MBot in viaggio nell'Unione Europea: quiz show, videogioco e percorso animato con 2 mbot
Obiettivi: imparare le caratteristiche dell'UE, sviluppare competenze di cittadinanza attiva e saper usare la tecnologia per acquisire conoscenze giocando. Metodologia: didattica collborativa, modalità flipped e peer to peer con alunni della classe V primaria dello stesso comprensivo Strumenti: coding e programmazione di mBot Prodotto: creazione di un percorso animato con 2 mbot, costruzione di un videogioco, registrazione video di una puntata di un quiz televisivo sull'Unione Europea e realizzazione di un fumetto cartaceo che documenti le attività svolte.
Chi siamo
IC J.F.Kennedy - Fontanesi
Secondaria_I_grado
Referente: maria silvia nobili
La classe ha lavorato a piccolo gruppo occupandosi di aspetti diversi: la ricerca dei contenuti, la programmazione dei robot, la costruzione di un videogioco realtivo ai contenuti studiati, la scrittura di una sceneggiatura e relativo storyboard per realizzare un quiz show, la documentazione del percorso di apprendimento
Stand: C10