MBot in viaggio nell'Unione Europea: quiz show, videogioco e percorso animato con 2 mbot

MBot in viaggio nell'Unione Europea: quiz show, videogioco e percorso animato  con 2 mbot
Obiettivi: imparare le  caratteristiche dell'UE, sviluppare competenze di cittadinanza attiva e saper usare la tecnologia per acquisire conoscenze giocando.
Metodologia: didattica collborativa, modalità flipped e  peer to peer con alunni della classe V primaria dello stesso comprensivo
Strumenti:  coding e  programmazione di mBot
Prodotto: creazione di un percorso animato con 2 mbot, costruzione di un videogioco, registrazione video  di una puntata di un quiz televisivo sull'Unione Europea e realizzazione di un fumetto cartaceo che documenti le attività svolte.

Chi siamo

IC J.F.Kennedy - Fontanesi

Secondaria_I_grado

Referente: maria silvia nobili

IC J.F.Kennedy
La classe ha lavorato a piccolo gruppo occupandosi di aspetti diversi: la ricerca dei contenuti, la programmazione dei robot, la costruzione di un videogioco realtivo ai contenuti studiati, la scrittura di una sceneggiatura e relativo storyboard per realizzare un quiz show, la documentazione del percorso di apprendimento
Sito web:
Stand: C10

  Torna all'elenco